15/04/2010
BMX Action Cremona

DE VECCHI SUPERSTAR...
Oro di categoria anche per PINTUS, e bronzo per RAVIZZINI...


Inizio di stagione a fuoco per Manuel " Jet " De Vecchi,( Elite ), che sul tracciato internazionale di Creazzo ( VI ),impone la sua legge e si aggiudica la prima tappa del CIRCUITO ITALIANO BMX 2010.
Molto bene anche l'altro atleta biancorosso , Federico Ravizzini, che riesce a piazzare un'ottimo terzo posto finale sul traguardo vicentino.

Giornata grigia per le condizioni meteo, ma i colori biancorossi hanno subito illuminato lo scenario delle ruote volanti.
De Vecchi (Elite), Pintus (G3 , 9 anni) e Sciortino (G6 12 anni), con tutti primi posti nelle "motos" di qualifica, guadagnano punti preziosi per la classifica generale (il regolamento attribuisce punteggio, non solo nella finale ad 8 partenti, ma anche nelle batterie di qualificazione), ed ipotecano la leaderschip provvisoria.
Ravizzini insegue, ma guadagna con audacia la finalissima della categoria piu infuocata elite, dove lo vedrà terzo al traguardo dietro uno strepitoso Manuel De Vecchi, vincitore assoluto.

Ottimi anche i risultati dalle categorie inferiori, con il solito EDOARDO PINTUS, quinto in semifinale, ma ad accapparrarsi la testa della categoria G3, misurandosi però sul campo, con avversari di categoria superiore (G4 10 anni).

Grande grinta e voglia di fare anche per MARTTI SCIORTINO (G6 12 anni), l'asperto rider del sodalizio cittadino, vince con facilità "motos" e semifinale, ma una partenza non delle migliori, lo relega quinto al traguardo, e quarto in classifica generale.Un buon lavoro con i tecnici di BMX ACTION CREMONA, lo riporterà nella condizione migliore per i prossimi appuntamenti.

Ancora colori cremonesi a Creazzo, con IACCARINO MANLIO, campione italiano in carica master 30-39, conclude al quarto posto nella stessa categoria, mentre SCIORTINO GIULIANO, è anch'egli quarto, ma nella 39 ed oltre cruiser 24 Poliici.

Sempre presenti, anche altri piloti cremonesi, MAURI SCIORTINO (G3), ALEX PENOTTI (Esordiente), ALBERTO BONAGLIA (Allievi), MARCO VASALE e DAVID CAFFO (master junior e master 2), che con grinta e determinazione migliorano sempre piu, ma non riescono a trovare il giusto guizzo per le finalissime delle rispettive categorie.

Prossimo appuntamento, sarà la seconda tappa del "Giro Bmx" a Perugia il 25 Aprile, domenica antecedente del 3°&4° Round UCI Bmx European Bmx Championship sempre sul tracciato umbro, ma nell'attesa, i ragazzi del team cremonese, sosterranno gli allenamenti di routine con CLAUDIO CAPPELLI sull'impianto del parco PO il martedì e giovedì, mentre sabato 17 Aprile, sarà il turno dell'alfiere MANUEL DE VECCHI.


De Vecchi
De Vecchi
Pintus
Caffo
Iaccarino
Martti
Mauri
Ravizzini

Sciortino

Vasale